EG     ART'S  VOICE  C   NTEST

GIURIA

La Giuria per la Semifinale e la Finale
sarà composta da Professionisti in campo Musicale, Compositivo, Didattico e D
iscografico

Massimo Botter
Carola Cora
Andrea Ravizza

Daniele Ronda

CURRICULUM

Curriculum Giuria 2020

Presidente di Giuria, cantante Jazz dal 1985, Coach e Vocal Trainer dal 1999.
La sua Missione è l'amore unita alla musica e alll'onestà intellettuale.
Si occupa di insegnare nella musica pop, rock e jazz la tecnica vocale, la capacità di interagire ed entrare in relazione emotiva e comunicativa sul palco con il pubblico e di trovare la propria centratura lavorando sulla crescita personale e sull'evoluzione della persona. 
"Un Professionista della Voce è un Atleta della Voce"
Oggi al suo attivo ha 66 allievi di cui molti vincitori in vari Contest . Ha fondato nel 1999 la CC Academy - l'Accademia della Voce e ha  ideato nel 2000 Il Vocal Control®, metodo per la voce parlata e cantata che si basa sull'interazione tra Mente, Corpo e Cuore.  A Dicembre 2020 uscirà il suo nuovo album "UPRISING" col duo BEAT in 2

Diplomato in Pianoforte, ha intrapreso gli studi di Composizione con Azio Corghi, diplomandosi nel 1996 con Alessandro Solbiati al Conservatorio “G. Verdi” di Milano e in Musica Elettronica con Riccardo Sinigaglia.

Vincitore di importanti concorsi Nazionali e Internazionali fra i quali il “XXI Premi Reina Sofia” di Madrid, il Premi Internacional “Orquestra Simfònica de Illes Balears”, il concorso Toru Takemitsu Composition Award di Tokyo e Biennale di Lisbona. Ha partecipato a varie rassegne e festival di musica contemporanea fra i quali: Biennale di Venezia, Festival BBK (Bilbao) 2011, La Quincena Musical de San Sebastián, Théâtre de l’Opéra, S. Etienne, Le NEM Saison di Montréal, Milano Musica, RAI Nuovamusica, Rencontre de Musique Nouvelle di St. Irénée (Canada), MITO SettembreMusica, Festival Internazionale di Santander, ecc. ecc.

Sue musiche sono state trasmesse da emittenti radiofoniche e televisive internazionali quali: Rai Radio3, RTVE, RTSI, NHK Tokyo, Radio Classica, Radio Beethoven de Chile, Radio Classica.

Molti i cd pubblicati, fra i quali: Dettals (ACA 2000), Interpretenportrait (Zeitlang 2003), Agli inquieti spiriti (Stradivarius 2006), Around Messiaen (LIM 2009), Shortcuts (Ein-Klang records 2010), SCREAM (Stradivarius 2010) Tentative Wings (Verso 2011), Highlands and Sea (UA2020)

Ha insegnato Composizione, Composizione Applicata alle Immagini, Analisi, presso i Conservatori di Bologna e Salerno; attualmente insegna presso il Conservatorio di Musica “F. Cilea” di Reggio Calabria e presso la Civica Scuola di Musica “C. Abbado” di Milano. - www.mbotter.it/blog

Daniele Ronda, classe 1983, è oggi considerato uno tra i più accreditati interpreti del cantautorato italiano. A metà degli anni '90 inizia la sua attività nel mondo della musica come autore di successo, scrivendo hit nazionali per artisti di primissimo livello come" lascia che io sia" per Nek o" baciami adesso "per Mietta che partecipa a Sanremo.
Nel 2014 Ligabue lo chiama per l'opening act del suo mondovisione tour nelle tappe dello stadio olimpico di Roma e dello stadio San Siro di Milano.
Nel 2014 e nel 2015 presenta i suoi brani sul palco del primo maggio di Roma. Riceve il Premio Lunezia, già assegnato a mostri sacri come Fabrizio De Andrè, Lucio Dalla, Ligabue, Vasco Rossi e Ivano Fossati.

Il suo ultimo disco “La Rivoluzione”  riceve il Premio Enriquez come Miglior album dell’anno per la categoria musica pop e d’autore e il brano omonimo è candidato al Premio Amnesty International

Diplomato in Composizione con massimo del voti, lode e menzione al Conservatorio G. Verdi di Torino e vincitore di numerosi premi in concorsi internazionali, compone e arrangia per orchestra, ensemble, orchestra di fiati, big band, gruppo vocale. 
Collabora stabilmente da più di dieci anni con RaiCom, in particolare con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai in qualità di compositore, direttore e arrangiatore.

Ha pubblicato con RaiCom, RAITrade, RTI, Palomar - Television and Film production, Jazz CiTy Records, Leonardi Edizioni Musicali, Puntorec Edizioni Musicali e Scomegna Edizioni Musicali.

Dal 1997 al 2008 socio titolare di A&A Recordings, società di produzione musicale e studio di registrazione.

Collabora con Audio Modeling, azienda italiana leader nella realizzazione di strumenti virtuali a sintesi per modelli fisici (Synchronous Wave Acoustic Modeling (SWAM)).

Collaborazioni: i concerti al Quirinale, Filarmonica '900 del Teatro Regio di Torino, Coro dell’Accademia Nazionale di S. Cecilia - Roma, Gruppi da camera dell’OSN RAI, RAI Yoyo, RAI Ragazzi, Orchestra Sinfonica Mitteleuropea, Orchestra A.Gi.Mus, Moncalieri Jazz Festival, Orchestra Master dei Talenti CRT, Emilia Romagna Festival - Festival di musica classica, Expo 2015 Padiglione 0, Palomar -Television and Film production, Expo 2025, La Reggia di Venaria, Comitato Italia 150, Comune di Torino, Museo dell’automobile - Museo Egizio - Torino, Museo Nazionale del Cinema, Associazione DeSono, Italian Sax Ensemble, CNA - Piemonte, La Nuova Arca, MITo (2015, 2014, 2012, 2010), Piemonte in Musica, Romanian Athenaeum, Rotary Piemonte, Teatro Stabile - Torino Classical Music Festival.

© 2020 Ego Art®